Articoli e consigli su Salute e Benessere

logo

Random Posts

No Thumbnail Image

No Thumbnail Image
Ads 728x90

Use AMP HTML

Facebook

Twitter

Amp HTML

El proyecto AMP es una iniciativa de código abierto que busca mejorar la web para todos. El proyecto permite la creación de sitios web y anuncios consistentemente rápidos, bellos y de alto rendimiento en dispositivos y plataformas de distribución.


Ayudadeblogger.com ha creado sitios exclusivos en el formato Amp HTML (Accelerated Mobile Pages Project). Creemos el conocimiento debe ser distribuido gratuitamente a todos los usuarios de la red.

Ads 728x90

Popular Posts

Mobile Logo

Mobile Logo
text
AMP Blogger Template. Powered by Blogger.

Top Ad 728x90

Navigation Menu (Simple)

Additional Menu

Labels

Search This Blog

Blog Archive

buttons=(Accept !) days=(20)

Our website uses cookies to enhance your experience. Learn More
Accept !

Mobile Logo

Mobile Logo
image

Lexoni Lajme te reja

Default Thumbnail

Default Thumbnail

About Us

About Us
Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry's.

About Us

About Us
Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry's.

Labels

Tags

Hot Topics

Footer Copyright

Design by - Blogger Templates | Distributed By Best BlogSpot Templates

Labels

6 consigli (1) Acido Ellagico (1) alimentazione candida (1) Alimentazione Donna (1) Alimentazione Uomo (1) allenamento pancia piatta (1) ansia per gli esami (1) anticellulite (1) Antitumorale (1) aspirina (1) aspirina e tumore (1) ayurveda (1) azione drenante (1) bicicletta (1) bikini (2) candida (1) candidosi (1) capelli (1) Carne Rossa (1) cellulite (1) Colon (1) consigli bicicletta (1) cure incontinenza (1) Danni per la salute (1) denti (1) Denti Bianchi (1) Dieta (1) digestione lenta (1) disturbi intestinali (1) Donna (1) Emergenza sigarette (1) esame (1) faccette denti (1) fans (1) forma fisica (1) fragole (1) frutti di bosco (1) gambe (1) ginnastica (1) gonfiore (2) gravidanza (1) igiene denti (1) igiene denti bambini (1) il polpaccio (1) incontinenza in gravidanza (1) incontinenza urinaria (1) irritabilità (1) l'acqua (1) lamponi (1) Luana Trumino (con la consulenza del dott. Massimo Re (1) Malattie cardiache (1) mare (1) massaggi (2) massaggi rilassanti (1) massaggio (2) Melograno (1) Menopausa (1) mirtilli (1) oli essenziali (1) pancia piatta (1) Pancreas (1) paura esami (1) pedalare (1) perdere chili (1) perdite vaginali (1) pesantezza (1) prevenzione dentale (1) prodotti incontinenza (1) proprietà frutti di bosco (1) prova costume (1) pulizia denti (1) relax (1) riattivare circolazione (1) ribes (1) ritenzione idrica (1) ruolo aspirina contro tumore (1) sbiancamento dentale (1) scuola (1) seiki (1) shiatzu (1) sindrome da lievito (1) Sindrome di lynch (1) Smettere di fumare (1) soldi (1) spa (1) specialista Chirurgia Plastica ed estetica (1) sport (1) stanchezza (1) Stop al fumo (1) stress (1) terme (1) thai mood (1) tumore (1) Tumore Pancres (1) Tumori e broncopatie (1) Uomo (1)

About Us

About Us
Sprinkle Template is Designed Theme for Giving Enhanced look Various Features are available Which is designed in User friendly to handle by Piki Developers. Simple and elegant themes for making it more comfortable

Disqus Shortname

designcart

Mega Grid

megagrid/recent

Most Recent

2/recent/post-list

Recent in Food

2/Food/post-list

Popular Posts

Pages

Header Icon

  • Dark
  • Search
  • Profile

Like Us Fanpage

ads here

Subscribe Us

Recent Post

    quang cao
    Sự kiện tiêu biểu

    Diabete, l’importanza di uno stile di vita corretto

    (Blogtamsu) - Attività fisica e alimentazione corretta rappresentano due alleati fondamentali contro il diabete di tipo 2, il più diffuso, non solo sono....

    Công Nghệ Webblog - Chuyên nhận rip, thiết kế, cung cấp: Template blogspot, template blogger chuẩn SEO, Tối ưu website, tích hợp tin tức, giỏ hàng cho blogger bán hàng...


    Attività fisica e alimentazione corretta rappresentano due alleati fondamentali contro il diabete di tipo 2, il più diffuso, non solo sono capisaldi della terapia, ma sono anche le armi della prevenzione.


    © Thinkstock
    Oltre il 90% dei casi di diabete sono di tipo 2 e un loro aumento è previsto nei prossimi anni in corrispondenza con l’invecchiamento della popolazione – la percentuale di incidenza supera il 18% nei pazienti che hanno superato il 70 anni – e la diffusione di obesità e vita sedentaria, nonostante le possibilità di prevenzione sono le cause principali di questa epidemia. «Sappiamo che questo tipo di diabete è legato a cause di tipo multifattoriale» spiega la dottoressa Valeria Manicardi, diabetologa e direttore del dipartimento di Medicina dell’Ospedale Franchini di Montecchio Emilia (AUSL di Reggio Emilia). «Esiste infatti una predisposizione genetica ereditaria cui si associano però fattori ambientali legati allo stile di vita. Eliminare questi fattori non solo rappresenta quindi la terapia principale di questa forma di diabete, ma anche la principale arma di prevenzione a nostra disposizione. Per esempio un grande studio - condotto ormai diversi anni fa - il Diabetes Prevention Program (DPP) ha dimostrato che l’intervento intensivo sullo stile di vita è più efficace nel ridurre la comparsa del diabete sia della metformina che dell’acarbose, due farmaci che pure limitano le probabilità di comparsa della malattia».

    I due fattori  su cui concentrarsi per uno stile di vita corretto sono alimentazione e attività fisica.
    «Le norme per una giusta nutrizione in un diabetico di tipo 2 o un soggetto considerato a rischio non sono diverse da quelle consigliate a chiunque, se non per la necessità di una maggiore attenzione all’apporto di zuccheri semplici» chiarisce l’esperta. L’altro consiglio fondamentale è quello di evitare una vita sedentaria. «Non è necessario scegliere uno sport in particolare, l’importante è fare attività fisica» sottolinea la dottoressa Manicardi. «Certo, in linea teorica sono preferibili attività di tipo aerobico, dove i muscoli, lavorando in presenza di ossigeno, sono in grado di bruciare completamente il glucosio senza lasciare scorie, ma quel che veramente conta è fare movimento. Anche camminare 30-40 minuti al giorno è un’ottima abitudine che permette di mantenere il peso corporeo ideale, migliorare la sensibilità all’insulina e tenere più bassi i livelli di grassi e glicemia nel sangue». Lo sportpuò essere poi un alleato anche per i diabetici di tipo 1, non solo per i benefici fisici che possono trarne, ma anche per motivazioni psicologiche, soprattutto per i più giovani: aiuta ad accrescere la fiducia in se stessi e facilita le relazioni sociali con i propri coetanei. L’importante, per evitare complicazioni ed eventuali situazioni imbarazzanti di fronte ai loro compagni, sarà tenere presente qualche piccolo accorgimento. «Il principale consiglio, per i pazienti diabetici di tipo 1 che fanno insulina ad ogni pasto, è quello di non fare attività fisica nelle due ore immediatamente successive, per non correre il rischio di crolli molto veloci della glicemia (ipoglicemia) con conseguenze anche rischiose» spiega la diabetologa. «La scelta ideale sarebbe quella di praticare lo sport scelto verso sera, prima del pasto, o se lo si deve fare dopo cena, occorre anticipare una cena leggera e controllare i livelli di glicemia prima di iniziare». Può essere utile anche tenere a portata di mano bevande zuccherate da assumere durante lo sforzo se la glicemia dovesse scendere troppo ed è necessario fare particolare attenzione a mantenere un giusto livello di idratazione. Restano poi valide le piccole regole consigliate a tutti coloro che si accingono a fare sport: il programma dell’attività fisica dovrà prevedere un graduale aumento dello sforzo e fissare obiettivi realistici, ogni allenamento deve iniziare con una fase di riscaldamento e una di defaticamento e prevedere un momento dedicato allo stretching. In ogni caso sarà fondamentale la collaborazione con il diabetologo per regolare l’alimentazione e la terapia insulinica in base all’intensità e alla durata dell’allenamento e imparare ad autocontrollarsi per gestire al meglio la attività fisica. Esistono campioni di diverse specialità che sono diabetici.

    Xem thêm>>

    Xem thêm>>

    Đóng liên hệ [x]
    hotline0916 72 69 59
    -->