Articoli e consigli su Salute e Benessere

logo

Random Posts

No Thumbnail Image

No Thumbnail Image
Ads 728x90

Use AMP HTML

Facebook

Twitter

Amp HTML

El proyecto AMP es una iniciativa de código abierto que busca mejorar la web para todos. El proyecto permite la creación de sitios web y anuncios consistentemente rápidos, bellos y de alto rendimiento en dispositivos y plataformas de distribución.


Ayudadeblogger.com ha creado sitios exclusivos en el formato Amp HTML (Accelerated Mobile Pages Project). Creemos el conocimiento debe ser distribuido gratuitamente a todos los usuarios de la red.

Ads 728x90

Popular Posts

Mobile Logo

Mobile Logo
text
AMP Blogger Template. Powered by Blogger.

Top Ad 728x90

Navigation Menu (Simple)

Additional Menu

Labels

Search This Blog

Blog Archive

buttons=(Accept !) days=(20)

Our website uses cookies to enhance your experience. Learn More
Accept !

Mobile Logo

Mobile Logo
image

Lexoni Lajme te reja

Default Thumbnail

Default Thumbnail

About Us

About Us
Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry's.

About Us

About Us
Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry's.

Labels

Tags

Hot Topics

Footer Copyright

Design by - Blogger Templates | Distributed By Best BlogSpot Templates

Labels

6 consigli (1) Acido Ellagico (1) alimentazione candida (1) Alimentazione Donna (1) Alimentazione Uomo (1) allenamento pancia piatta (1) ansia per gli esami (1) anticellulite (1) Antitumorale (1) aspirina (1) aspirina e tumore (1) ayurveda (1) azione drenante (1) bicicletta (1) bikini (2) candida (1) candidosi (1) capelli (1) Carne Rossa (1) cellulite (1) Colon (1) consigli bicicletta (1) cure incontinenza (1) Danni per la salute (1) denti (1) Denti Bianchi (1) Dieta (1) digestione lenta (1) disturbi intestinali (1) Donna (1) Emergenza sigarette (1) esame (1) faccette denti (1) fans (1) forma fisica (1) fragole (1) frutti di bosco (1) gambe (1) ginnastica (1) gonfiore (2) gravidanza (1) igiene denti (1) igiene denti bambini (1) il polpaccio (1) incontinenza in gravidanza (1) incontinenza urinaria (1) irritabilità (1) l'acqua (1) lamponi (1) Luana Trumino (con la consulenza del dott. Massimo Re (1) Malattie cardiache (1) mare (1) massaggi (2) massaggi rilassanti (1) massaggio (2) Melograno (1) Menopausa (1) mirtilli (1) oli essenziali (1) pancia piatta (1) Pancreas (1) paura esami (1) pedalare (1) perdere chili (1) perdite vaginali (1) pesantezza (1) prevenzione dentale (1) prodotti incontinenza (1) proprietà frutti di bosco (1) prova costume (1) pulizia denti (1) relax (1) riattivare circolazione (1) ribes (1) ritenzione idrica (1) ruolo aspirina contro tumore (1) sbiancamento dentale (1) scuola (1) seiki (1) shiatzu (1) sindrome da lievito (1) Sindrome di lynch (1) Smettere di fumare (1) soldi (1) spa (1) specialista Chirurgia Plastica ed estetica (1) sport (1) stanchezza (1) Stop al fumo (1) stress (1) terme (1) thai mood (1) tumore (1) Tumore Pancres (1) Tumori e broncopatie (1) Uomo (1)

About Us

About Us
Sprinkle Template is Designed Theme for Giving Enhanced look Various Features are available Which is designed in User friendly to handle by Piki Developers. Simple and elegant themes for making it more comfortable

Disqus Shortname

designcart

Mega Grid

megagrid/recent

Most Recent

2/recent/post-list

Recent in Food

2/Food/post-list

Popular Posts

Pages

Header Icon

  • Dark
  • Search
  • Profile

Like Us Fanpage

ads here

Subscribe Us

Recent Post

    quang cao
    Sự kiện tiêu biểu

    Diabete, accettare e gestire la malattia

    (Blogtamsu) - Imparare a fare quotidianamente i conti con il diabete è una sfida non sempre facile da affrontare, soprattutto a livello psicologico, ma ....

    Công Nghệ Webblog - Chuyên nhận rip, thiết kế, cung cấp: Template blogspot, template blogger chuẩn SEO, Tối ưu website, tích hợp tin tức, giỏ hàng cho blogger bán hàng...


    Imparare a fare quotidianamente i conti con il diabete è una sfida non sempre facile da affrontare, soprattutto a livello psicologico, ma con l’aiuto degli specialisti e le nuove opzioni terapeutiche è oggi davvero possibile condurre una vita normale.


    © Thinkstock
    Il diabete è una malattia cronica, questo significa dover imparare a gestirla giorno dopo giorno, conviverci quotidianamente senza, almeno per ora, poterla curare una volta per tutte. Per questo è a volte difficile accettare la diagnosi, convincersi che seguendo con regolarità la terapia sarà possibile condurre una vita normale, con normale vita di relazione, affettiva e sportiva. Spesso la preoccupazione di non essere accettati, di essere considerati “diversi”, induce a tacere sulla propria condizione, silenzio che rischia di diventare una fonte di stress importante. «Per un buon trattamento della malattia non è sufficiente l’aiuto del diabetologo» spiega la dottoressa Valeria Manicardi, direttore del dipartimento di Medicina dell’Ospedale Franchini di Montecchio Emilia e consigliere nazionale dell’Associazione Medici Diabetologi «ma è indispensabile il coinvolgimento di un team di persone: dall’infermiere che insegna al paziente ad autocontrollare la glicemia, ad usare correttamente l’insulina, al dietista che stila un piano nutrizionale corretto, fino allo psicologo che ha un ruolo importante sia in caso di diabete di tipo 1 che di tipo 2. Nel primo caso infatti i pazienti sono in genere bambini che hanno bisogno di aiuto per accettare la diagnosi così come i loro genitori, che tendono spesso a sentirsi in colpa come se fossero responsabili del problema di salute dei propri figli. Nel diabete di tipo 2» prosegue l’esperta «ci si trova spesso a gestire persone con disturbi del comportamento alimentare, bulimici soprattutto, così l’intervento dello psicologo si rivela fondamentale per affrontare un problema che rende impossibile seguire un regime nutrizionale corretto».

    Conoscere bene la malattia e imparare a gestirla significa anche comprendere di non dover rinunciare a determinate scelte professionali o sportive, purché si seguano alcuni accorgimenti. Ne sono stati la prova personaggi famosi come, per esempio, gli statisti Charles De Grulle e Mikhail Gorbaciov, l’attrice Halle Berry e il campione olimpico di nuoto Gary Hall. Un grande aiuto viene poi dalle continue scoperte scientifiche, fonti di importanti miglioramenti terapeutici. «Una nuova arma contro il diabete di tipo 2 è costituita da una innovativa famiglia di farmaci, le incretine, che, prese per bocca o per via iniettiva, vanno a stimolare la fisiologica produzione di insulina da parte del pancreas» spiega la dottoressa Manicardi. «Per i diabetici di tipo 1 ci sono dei sistemi di infusione continua sottocutanea di insulina (i microinfusori ), tecnologie note da tempo, ma oggi molto migliorate: attraverso un piccolo catetere sottocutaneo iniettano continuativamente una piccola dose di insulina, così come fa il pancreas in un soggetto sano, e permettono di impostare con un pulsante la dose necessaria al momento dei pasti, liberando i paziente dalle più vincolanti iniezioni, che per i loro tempi di azione e smaltimento richiedono una rigida regolarità dello stile di vita. Si tratta di un piccolo strumento delle dimensioni di un telefono cellulare, che oggi si può affiancare all’uso di un sensore sottocutaneo in grado di monitorare la glicemia minuto per minuto».
    Questi strumenti sono, per esempio, indispensabili per le giovani donne con diabete tipo 1 che vogliono affrontare una gravidanza con serenità. La speranza è quella di poter avere presto un unico strumento che riunisca queste due funzioni, regolando automaticamente l’infusione di insulina in base ai livelli di zucchero nel sangue. Nel frattempo, grazie ai due mezzi oggi a disposizione, sempre più piccoli e facilmente utilizzabili, un paziente informato e consapevole è comunque già in grado di autogestirsi e di condurre una vita normale in ogni campo.

    Xem thêm>>

    Xem thêm>>

    Đóng liên hệ [x]
    hotline0916 72 69 59
    -->