La pelle delle ascelle è particolarmente delicata e ha bisogno di costante idratazione per restare morbida e protetta dalle irritazioni. La scelta del deodorante deve tenere conto anche di questo.
Per questo motivo i nuovi deodoranti puntano non solo ad assicurare igiene e protezione dagli odori, ma anche apreservare la bellezza della pelle e a prevenire disturbi e inestetismi come rossori, bruciore, macchie e puntini.
La pelle delle ascelle è diversa da quella delle altre zone del corpo, perché è semi-occlusa, ha un alto livello di umidità e un pH molto differente. Inoltre, è sottoposta a sfregamento a causa dei movimenti del braccio e dalla frizione provocata dagli indumenti.
La pelle sensibile è soggetta più delle altre a questi problemi: i raggi UV, alcune sostanze irritanti e allergeniche, la depilazione, il deodorante e gli indumenti aderenti in tessuto ruvido o irritante sono tutti fattori che possono stressarla, provocando irritazioni e fastidi.
Chi ha la pelle sensibile dovrebbe seguire alcuni consigli al momento della depilazione, come utilizzare un gel specifico per la rasatura oppure il gel doccia come lubrificante e cambiare spesso la lama del rasoio (più è smussata, più graffia la pelle).
Consigli di salute, dieta ed alimentazione, video e guide pratiche
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
-
Massaggi, bendage, docce termali: percorsi studiati per alleviare le tensioni della gravidanza e per ritrovare la forma dopo il parto No ...
-
Studi recenti sembrano spiegare il suo ruolo nell'espulsione delle cellule della pelle danneggiate dall'esposizione ai raggi UV, ...
-
Resta un mistero l'ingrediente magico, ma non ci sono dubbi: l'allattamento al seno rende i bimbi più intelligenti. La conferma a...
Contact form |
|
Footer Copyright
All Right Reserved Copyright ©

Nessun commento:
Posta un commento