Pagine

venerdì 11 maggio 2012

Per ascelle morbide e idratate

La pelle delle ascelle è particolarmente delicata e ha bisogno di costante idratazione per restare morbida e protetta dalle irritazioni. La scelta del deodorante deve tenere conto anche di questo. 

Per questo motivo i nuovi deodoranti puntano non solo ad assicurare igiene e protezione dagli odori, ma anche apreservare la bellezza della pelle e a prevenire disturbi e inestetismi come rossori, bruciore, macchie e puntini. 

La pelle delle ascelle è diversa da quella delle altre zone del corpo, perché è semi-occlusa, ha un alto livello di umidità e un pH molto differente. Inoltre, è sottoposta a sfregamento a causa dei movimenti del braccio e dalla frizione provocata dagli indumenti. 

La pelle sensibile è soggetta più delle altre a questi problemi: i raggi UV, alcune sostanze irritanti e allergeniche, la depilazione, il deodorante e gli indumenti aderenti in tessuto ruvido o irritante sono tutti fattori che possono stressarla, provocando irritazioni e fastidi. 

Chi ha la pelle sensibile dovrebbe seguire alcuni consigli al momento della depilazione, come utilizzare un gel specifico per la rasatura oppure il gel doccia come lubrificante e cambiare spesso la lama del rasoio (più è smussata, più graffia la pelle).

Nessun commento:

Posta un commento